Carpaccio di manzo con scaglie di grana e misticanza di insalate e erbe aromatiche

Buon inizio settimana!
Oggi voglio parlare di un argomento che amo molto: le erbe aromatiche.
Io le uso sempre,quasi in ogni piatto,amo raccoglierle dal mio giardino alla mattina e sentire i loro profumi mi rilassa.
Le essenze che diffondono sono semplicemente energizzanti!
Come ingredienti per cucinare, nella giusta quantità, sono a mio parere, indispensabili!!

Ingredienti
1 hg di carpaccio di manzo (girello, filetto)
1 pezzo di grana ( preferite un ottimo grana ..per esempio io uso “vacche rosse”
Olio EVO
Sale e pepe
Lattughino rosso e verde, rucola, pimpinella, erba cipollina, crescione.
Aceto balsamico (potete usare anche quello di mele)
Tagliate il pezzo di carne con l’affettatrice a fette di mezzo cm.
Impiattatele dove più vi piace,
Aggiungete le scaglie di grana e la misticanza (precedentemente condita con olio, sale e pepe, aceto balsamico).
 Il piatto è pronto!

Rispondi

